Treviso, 05/05/2024 | La 35ª edizione della Coppa Piave Revival si è conclusa la scorsa notte, con l’arrivo dei circa trenta concorrenti al Centro Sportivo Lago Le Bandie a Lovadina di Spresiano. L’evento organizzato da Piave Jolly Club ha unito auto storiche e moderne in una sfida di regolarità turistica e ha riscosso un notevole successo, confermando il suo status di gara imperdibile nel calendario del motorsport nazionale.
La competizione è stata accesa sugli oltre 190 km del percorso, attraverso il pittoresco territorio della Marca Trevigiana. A primeggiare fra le auto moderne, l’equipaggio composto da Enrico Vianello e Giuseppe Coradazzi (Fuorigiri Squadra Corse) su Abarth Grande Punto; tra le auto storiche, invece, ha vinto la coppia Carlo Rugo e Paola Varaschini (Speeding Motors Team) a bordo di un’Autobianchi A112 Junior. Nella speciale classifica per i team, hanno prevalso gli alfieri della scuderia Piave Jolly Club.
A questa festa del motorsport locale ha voluto far sentire la propria presenza anche il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: “Desidero porgere il mio plauso e i miei complimenti all’intero comitato organizzatore e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla pianificazione dell’edizione di quest’anno,” ha affermato Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto. “L’impegno messo in campo ci consegna un appuntamento di grande pregio e capace, a sua volta, di promuovere – anche turisticamente – il nostro territorio”.
Coppa Piave Revival, in effetti, non solo ha celebrato la storia dello sport automobilistico radicato nella provincia di Treviso, ma ha anche valorizzato le bellezze e la cultura del Veneto, attirando visitatori e turisti. La collaborazione con aziende locali, come Fassina, Thai Si Hotel & Royal Thai Spa, Azienda Vinicola Serena Wines 1881, Proattiva, Kayak Eyewear e Centro Sportivo Lago Le Bandie ha arricchito l’esperienza e offerto l’ospitalità di altissimo livello tipico della regione.
Nella tarda mattinata, infine, presso il Thai Si Hotel & Royal Thai Spa si terrà la cerimonia di premiazione.
Per ulteriori informazioni sul Coppia Piave Revival visitate il nostro sito web.