Regolarità Classica e Turistica Auto Moderne e Auto Storiche
Domenica 6 dicembre si disputa la Coppa del Piave Revival 2020, trentaduesima edizione della rievocazione della corsa disputata dal 1949 al 1978, promossa dalla Scuderia Automobilistica Piave Jolly Club ed organizzata dal Comitato Piave Jolly Club, valevole per il Campionato Italiano ACI Regolarità Classica Auto Moderne e prova unica del Campionato Nazionale UNVS Regolarità Turistica Auto Storiche e Moderne.
Non mancheranno le novità, a partire da un percorso di gara rinnovato con nuovi passaggi e nuove prove cronometrate e che verrà riproposto su 2 Gare: nell’ambito di “Coppa del Piave Revival” prendono il via Gara 1 e, a seguire, Gara 2 entrambe titolate, che prevedono le classiche Prove Cronometrate ad entrata libera; due i tracciati su un percorso di circa 100 km per Gara con oltre 40 rilevamenti.
L’itinerario di gara si sviluppa interamente nella provincia di Treviso su strade aperte al traffico con i rilevamenti di precisione distribuiti lungo le memorabili salite e discese delle Prealpi Trevigiane e tra i vigneti delle suggestive strade collinari del Montello e della zona del Prosecco che hanno reso celebre la manifestazione.
Nella splendida cornice dell’Ippodromo Sant’Artemio è stato eletto il Quartier Generale: il programma di massima prevede le Verifiche Sportive domenica alle ore 8:30 e, alle ore 10:30, la partenza di Gara 1 con arrivo alle ore 13:00 all’Azienda Foss Marai; ai partecipanti sarà offerto un packed lunch in attesa della partenza di Gara 2 alle ore 13:30 con arrivo previsto alle ore 16:00. Location idonea, l’Ippodromo accoglie pure l’arrivo ed, al calare dell’oscurità, i conduttori potranno cimentarsi nella navigazione e nella precisione sulla pista di trotto, con la possibilità di migliorare i passaggi della mattina e aggiudicarsi lo speciale trofeo riservato agli iscritti della Regolarità Turistica.
Particolare cura è dedicata all’ospitalità e nell’attesa delle classifiche e della premiazione, gli equipaggi sono intrattenuti dalle delizie dello Chef dell’esclusivo Country Hotel & Spa Relais Monaco di Ponzano Veneto.
A coloro che arrivano da lontano o semplicemente volessero nel dopo gara visitare la Città di Treviso, Country Hotel & Spa Relais Monaco riserva prezzi di favore per il pernottamento e la colazione.
Una gara per auto moderne aperta anche alle vetture storiche prodotte fino al 1990.