Coppa del Piave celebra il 70 Anniversario.

Sabato 11 maggio 2019 si disputa la gara di Regolarità Classica Automoderne “Coppa del Piave Revival”, iscritta a calendario ACI SPORT, valevole per il Campionato Italiano Regolarità Classica Auto Moderne e prova unica del Campionato UNVS di Regolarità Turistica Auto Storiche e Moderne.

L’evento ha una particolare rilevanza in quanto si celebra il 70° anniversario dalla prima edizione (1949), ed è supportato da Fassina Automotive e Kayak.

Il percorso della manifestazione si sviluppa interamente su strada e propone una corsa impegnativa. Nell’ambito di “Coppa del Piave Revival” prendono il via  Gara 1 e, a seguire, Gara 2 entrambe titolate, che prevedono le classiche Prove Cronometrate ad entrata libera; due i tracciati con alcuni tratti in comune ma su un percorso diverso di circa 140 km per Gara con oltre 40 rilevamenti.

In una splendida cornice nei dintorni di Asolo, all’Hotel Canova di Cavaso del Tomba, è stato eletto il Quartier Generale: le Verifiche Sportive si terranno sabato alle ore 08:30 e alle ore 12:30, la classica partenza di Gara 1 con arrivo alle ore 16:30 all’Azienda Foss Marai; ai partecipanti sarà offerta la merenda in attesa della partenza di Gara 2 alle ore 17:30 con arrivo alle ore 21:30. La location idonea ed elegante, accoglierà pure l’arrivo delle vetture e nell’attesa delle classifiche, gli equipaggi saranno intrattenuti da un ricco buffet.

Ciascun percorso di circa 140 chilometri prevede 4 Controlli Orari e rilevamenti di precisione distribuiti lungo la salita al Monte Tomba e la discesa dal Madean, la salita al Monte Grappa, al Monte Pallone e alla Forcella Mostaccin con transito finale all’ormai famoso Zadraring (teatro della prova spettacolo del Rally della Marca). Al calare dell’oscurità i nostri conduttori potranno cimentarsi nella navigazione e nella precisione. Due gare tecniche e ritmate, scaglionate nelle salite e discese delle Prealpi Trevigiane teatro della Grande Guerra. Una gara per auto moderne aperta anche alle vetture storiche.

Agli equipaggi che arrivano da lontano o semplicemente volessero nel dopo gara vivere il relax della location, l’Hotel Canova riserverà prezzi di favore per il pernottamento e la colazione.