Quattro vittorie di classe in altrettanti appuntamenti nel 2015: Zeltweg, Brno, Salisburgo e Misano. Ecco il ruolino di marcia di Daniele Vettoretti, portacolori di Piave Jolly Club, che corre con la Mini Cooper S. Le sue prestazioni vanno ben oltre i successi di classe perché con la piccola Mini si classifica sempre entro il 12° posto assoluto su un lotto di 30 partenti. Ancora più complicate le gare europee valide per l’Histo-Cup, dove si corre assieme fino a 2.500 cc., ciò nonostante si aggiudica la vittoria di classe della Serie Europea.
Daniele Vettoretti prende parte ancora una volta alla Vernasca Silver Flag con la Chevrolet Corvette. L’evento al quale partecipa un nutrito numero di concorrenti provenienti dall’estero, vede al via 200 selezionate auto di prestigio malgrado le richieste siano molte di più. La manifestazione ha valenza di rievocazione della storica gara in salita disputatasi per 17 edizioni dal 1953 al 1972.
Tornando agli autodromi, Enrico Spaggiari nel week end del 20 e 21 giugno partecipa alla Coppa Intereuropa a Monza con la sua inseparabile Ford Mustang. Con il secondo tempo in qualifica, Spaggiari passa subito in testa alla partenza della gara ma è poi costretto a rallentare per risparmiare freni e gomme e chiude sul secondo gradino del podio.
Ottimi i riscontri per l’equipaggio Capsoni-Zambiasi su Renault Alpine A110 che migliora le prestazioni di rally in rally; primo di classe, terzo di raggruppamento e 11° assoluto al Piancavallo Storico valido per il Campionato Italiano e ancora primo di classe, primo di raggruppamento e 11° assoluto al 6° Historique Rallye San Martino di Castozza, con la soddisfazione di fare l’assoluto della P.S.1.